Il mondo del lavoro prima e dopo il Coronavirus

Competenze digitali, e-learning, smart-working: le tre parole chiave del libro “Il mondo del lavoro prima e dopo il Coronavirus” scritto da Domenico Madeo.

Il libro nasce dall’esperienza frutto del lavoro intenso di questi anni, ma è soprattutto uno strumento per leggere il futuro nel campo della formazione professionale. Le diverse crisi economiche e ,da ultimo, la pandemia di covid-19 hanno innescato nuovi modelli sociali e nuove esigenze lavorative.

È necessario, dunque, interpretare questo fragilissimo momento storico non per soccombere ma per rilanciare, per diversificare, per diventare multifunzionali ed efficaci. La rete, le distanze, le competenze digitali, sono le colonne portanti del nuovo mondo che si prospetta, “un futuro diverso” è già nelle cose, ora sta alle aziende sapersi ammodernare, evolversi ed innovare. Questo libro vuole solo aprire una finestra su quello che avverrà, sulle nuove possibilità, sulle nuove opportunità che la società globale post-pandemia farà nascere tra le rovine di un mondo, ormai, quasi da dimenticare.

Domenico Madeo ha conseguito due lauree (in Ingegneria Meccanica Energetica e in Ingegneria della Sicurezza), è docente formatore in Sicurezza sul lavoro, docente e relatore presso associazioni, enti pubblici, privati e università. Ricopre il ruolo di Business Developer presso 360 Forma, agenzia per il Lavoro Ente di Formazione ed Orientamento, che eroga corsi di formazione rivolti ad aziende, professionisti e privati, rilasciando attestati abilitanti e certificati riconosciuti su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Studia strategie aziendali volte ad anticipare i tempi di evoluzione dei mercati, portando la 360 Forma tra i punti di riferimento del panorama nazionale della formazione e-learning. Dal 204 realizza percorsi formativi, reti commerciali, ricerca e selezione di docenti, cura collaborazione e partership per accrescere il brand di 360 Forma, che in pochi anni ha formato circa 80.000 professionisti di varie categorie. Nel corso del tempo, sono state create 25 sedi “360 Forma Center” su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di raggiungere almeno 50 affiliazioni nel corso del 2021.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *